L’Egitto collega il Nord Africa con il Medio Oriente e ha una storia millenaria che risale alle piramidi di Giza e alla Valle dei Re.

E’ un viaggio nella storia dei faraoni e nella magia dell’Africa: dalle piramidi di Giza al Monte Sinai, dalla Sfinge fino al tempio di Karnak.

L’Egitto é la culla di una civiltà antica ricca di leggende, bellezze naturali e di storie antichissime che accoglie ogni anno migliaia di visitatori, con siti archeologici di inestimabile valore lungo la Valle del Nilo e offrendo ai visitatori un autentico viaggio nel passato grazie ai suoi templi storici e all’imponenza delle sue costruzioni ancora oggi conservate e visitabili.

Descrivere la bellezza e il fascino dell’Egitto è impossibile. Con i suoi siti archeologici millenari, il suo immenso deserto, le barriere coralline, le oasi naturali e la religione islamica che si esprime con meravigliosi luoghi sacri, l’Egitto si manifesta in tutta la sua bellezza.

 

La Capitale dell’Egitto è il Cairo, ed è una megalopoli multiforme e mostra tutta l’essenza della cultura egiziana moderna. Con quasi 16 milioni di abitanti, è la città più popolosa del continente africano e oltre ad essere un luogo frenetico, conserva un’antica storia.

La principale attrazione del Cairo è il Museo Egizio che ospita la più grande collezione al mondo di reperti dell’Antico Egitto come il tesoro di Tutankhamon e quello della Tomba di Hetephres.

Lungo la fertile valle del Nilo sorgono monumenti millenari e nella lista delle cose da vedere in Egitto, non potevamo non menzionare la Necropoli di Giza nel pieno del deserto del Sahara che vi lascerà senza fiato.

Il complesso piramidale comprende le tre grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e per arrivarci è possibile fare un’escursione del deserto su un cammello, verso le piramidi, tra le dune e il rosso tramonto. Da qui potrete ammirare anche la leggendaria Sfinge e la Barca Solare, una delle barche più antiche del mondo che risale a 4600 anni fa rituale il cadavere del Faraone veniva condotto al suo sepolcro piramidale.

 

L’Egitto è un paese straordinario, ricco di sorprese da scoprire, e fare immersioni in Mar Rosso è sicuramente una delle esperienze piu speciali che potresti fare!

Il Mar Rosso è tra le capitali mondiali per le immersioni subacque, grazie alla sua meravigliosa barriera corallina che pullula di vita con piu di 200 tipologie di coralli e piu di 1000 specie di pesci che lo abitano!

Grazie all’ottima visibilità e all’accesso a profondità eccessive, le barriere coralline egiziane attirano migliaia visitatori ogni anno tra cui subacquei, studiosi, appassionati di vita marina interessati ad esplorare e turisti curiosi.

L’Egitto è ricco di testimonianze d’epoca faraonica e molte delle destinazioni subacquee offrono l’accesso a immersione per vedere relitti e reperti archeologici!

 

Un’altra esperienza sicuramente da non perdere e che consigliamo di fare è la Crociera sul Nilo! Viaggiare alla scoperta dei luoghi piu significativi dell’Egitto in un tour in crociera sul Nilo è un’esperienza unica e indelebile.

Le opzioni di scelta delle crociere sono varie, puoi scegliere tra crociere di lusso con piscina e assaggi di piatti tipici egiziani come i Falafel e Ganush, o divertiti con una crociera senza confort ma piu avventuruosa per essere catapultato nei tempi antici!

Cogli l’opportunita di ammirare i siti archeologici, i momunenti architettonici e culturali dell’Antico Egitto comodamente seduto sulla tua barca!

Per maggiori informazioni, consigli e per non perderti le migliori offerte sull’Egitto e sui suoi tour organizzati, visita il sito di Things to do In.